la_storia_della_proloco

Stemma e tessera 1965

1965_tessera_proloco

img052

In data 3 luglio 1965 nasce la Pro Loco Trissinopresentata alla popolazione durante una riunione tenutasi al Cinema Cristallo, presenti tutte le autorità locali. Il Presidente dott.Pino Bisazza del gruppo costituente ha presentato il Consiglio Direttivo il cui mandato scadrà il 31 dicembre p.v.:
Vice Presidenti dott.Tito Perlotto e Candido Cenzi
Segretario Angelo Sinico
Tesoriere Gian Franco Masiero
Consiglieri Angelina Visonà, Maria De Cao, Claudio Manardi, dott. Ilario Cozza, geom.Filiberto Nicoletti e il sindaco notaio Luciano Rizzi
Rivisori dei conti Feliciano Arcaro e contessa Mariangela Trissino Paninsacco.

Proseguendo nel suo dire ha spiegato cos’è la Pro Loco e quali sono le finalità che si prefigge: cineforum, proseguire nell’organizzazione dell’antica Fiera franca di san Valentino (bestiame e attrezzi agricoli), dare particolare impulso alla Festa del Rosario (imperniata sulla tradizionale processione della Madonna del Rosario attraverso il parco Trissino-Da Porto-Marzotto e giochi popolari),  che un tempo era una delle più significative manifestazioni del paese e richiamava anche un gran numero di persone da fuori. Si prevede anche una gita a Verona per assistere ad un’opera all’Arena e una a Venezia per visitare la mostra del Guardi. Inoltre sarà lanciato un concorso con premi di lire 50.000, offerti dal Sindaco, per la miglior vetrina nel tempo natalizio. Il Sindaco ha messo poi in risalto come ogni trissinese debba sentire il dovere di incrementare il prestigio del proprio paese e quindi di dare l’adesione a questa associazione il cui fine è di valorizzare il paese sotto ogni punto di vista.
Alla fine ha voluto esprimere il suo pieno appoggio alla Pro Loco anche il prof.Giusti, direttore dell’Ufficio Provinciale del Lavoro, che ha detto fra l’altro, come Trissino abbia la possibilità di porsi all’avanguardia dei nostri paesi e come già lo sia per la sua Scuola “CAP Centro Addestramento Professionale – Casa della Gioventù”, conosciuta in tutta Italia.
Il 31 gennaio 1966 si è riunita l’assemblea della Pro Loco per l’approvazione dello statuto e l’elezione del nuovo diretti­vo.
Dopo la relazione del presidente uscente dott. Pino Bisazza si è proceduto alla elezione del nuovo direttivo. Lo spoglio delle schede e le attribuzione degli incarichi agli eletti ha dato i seguenti risultati:
Presidente è sta­to rieletto il dott. Pino Bisazza
Vicepresidenti dott. Tito Perlotto e geom. Filiberto Ni­coletti
Segretario Angelo Sini­co
Tesoriere rag. Gian Franco Masiero
Consiglieri dott.Andreino Albiero, Candido Cenzi, Severino Coaro, pi.Claudio Manardi, Giorgio Randon.
Revisori dei conti dr. Ilario Cozza e dott. Luigi Chemello.

Associazione Pro Loco Trissino

Stemma e tessera 1991

1991_tessera_prolocoL’Associazione Pro Loco Trissino, già attiva con alterne vicende dal 1965 è stata rifondata il 18 gennaio 1991 con il preciso compito di operare in sintonia con l’Amministrazione Comunale e con le realtà attive nel territorio. Aderisce al Consorzio delle Pro Loco “Serenessima Valchiampo” ed è iscritta al registro regionale delle Associazioni di promozione sociale. Con delibera di Giunta Comunale può fregiarsi del vecchio stemma del Municipio di Trissino.

Soci Fondatori
1991_soci_fondatori

Vicepresidente Antonio Rancan
Segretario Primo Faggion
Consiglieri: Gian Franco Masiero, Giuseppe Nicoletti, Giorgio Randon, Andrino Albiero, Severino Coaro, Ugo Masiero, Pietro Rasia, Vittorino Rasia, Notaio Giovanni Rizzi

Elezione del 28 gennaio 1996

Vicepresidente Ugo Masiero
Consiglieri: Pietro Rasia, Sereno Randon, Gian Franco Masiero, Doriano Faggion, Mario Asnicar, Severino Coaro, Alberto Battistin, Daniela Faggion, Antonio Ceranto, Egidio Gentilin.
Revisori dei conti Alida Bruttomesso (Presidente). Bruno Facchin, Domenico Zorzin. Probiviri Abramo Gonzati (Presidente), Antonio Marangon, Claudio Zarantonello.

Elezione del 30 gennaio 2000

Segretaria Tatiana Randon
Consiglieri: Gian Franco Masiero, Antonio Ceranto, Sereno Randon, Luigi Peruffo, Daniela Faggion, Franco Pellizzaro, Stefano Stocchetti, Lorella Rasia, Alberto Battistin, Luigi Pellizzaro, Vittorino Rasia.
Probiviri Abramo Gonzati (Presidente). Antonio Marangon, Giovanni Ceretta.

Elezione del 25 gennaio 2004

Segretaria Morena Carlotto
Consiglieri: Gian Franco Masiero, Domenico Lazzari, Pietro Rasia, Antonio Ceranto, Diego Massignani, Mirella Filippozzi, Andrea Danieli, Lorella Rasia
Delegato dell’Amministrazione Comunale Nicola Ceretta
Revisori dei conti Bruno Facchin (Presidente), Luigi Peruffo, Stefano Stocchetti
Probiviri Abramo Gonzati ( Presidente), Luigi Peruffo, Giovanni Ceretta

Elezione del 30 marzo 2008

Vicepresidente Giorgio Gugole
Segretarie Morena Carlotto, Maria Grazia Peruffo
Consiglieri: Gian Franco Masiero, Ugo Masiero, Diego Massignani, Lorella Rasia, Domenico Lazzari, Pietro Rasia, Mirella Filippozzi, Luigi Pellizzaro, Pietro Randon
Delegato dell’Aministrazione Comunale Renzo Malfermo
Probiviri Pamela Randon (Presidente), Luigi Peruffo

Elezione del 31 gennaio 2012
Presidente Giovanni Barco

Vicepresidente Giorgio Gugole
Segretaria Maria Grazia Peruffo
Consiglieri: Gian Franco Masiero, Pietro Rasia, Ugo Masiero, Lorella Rasia, Pietro Randon, Elisa Pellizzaro, Alice Laura Culpo, Domenico Lazzari, Mirella Filippozzi
Delegato dell’Aministrazione Comunale Renzo Malfermo
Revisori dei conti Stefano Stocchetti (Presidente), Pamela Randon, Giuseppe Cenzi
Probiviri Tatiana Randon (Presidente), Luigi Peruffo, Andrea Danieli
Collaboratori esterni Luigi Peruffo, Luigi Pellizzaro, Valerio Lovato, Maria Frizzo, Roberto Peron, Mirko Barco, Antonio Carpenedo, Facchin Paolo.

Elezione del 21 febbraio 2016
Presidente: Giovanni Barco
Vicepresidente: Rasia Lorella
Segretaria: Maria Grazia Peruffo